gole del sagittario

Domenica 23 Settembre vieni con noi a scoprire e fotografare le sorgenti del Cavuto e le Gole del Sagittario, attraverso una suggestiva escursione tra i ruscelli e le cascate delle verdi acque di questa riserva naturale.

Percorreremo il sentiero che costeggia il torrente Sagittario, attraversandolo più volte su dei piccoli ponticelli in legno. Il sentiero ci condurrà fino al borgo di Castrovalva, reso celebre nel 1930 dal litografo olandese Escher. Percorreremo poi in macchina la strada che attraversa le Gole del Sagittario per arrivare alla scoperta del lago di Villalago e dell’Eramo di San Domenico.

Appuntamento alle ore 7:30 e partenza puntuale alle 7:45 dal parcheggio del pub Scacco Matto di Latina
Rientro previsto in serata.
Spostamento con mezzi propri, ma cercheremo di condividere le spese di viaggio usando meno auto possibili.
Pranzo: al sacco.
Si consigliano abbigliamento comodo, scarpe da trekking e scarpe di ricambio.
L’iscrizione all’Associazione può essere effettuata la mattina stessa compilando il modulo di adesione e versando la quota associativa annuale di 15,00 euro.