roma in mostra

MUSEO DI ROMA IN TRASTEVERE: 3 MOSTRE FOTOGRAFICHE

Domenica 7 Ottobre la dedichiamo alla cultura fotografica… e non solo! Visiteremo il Museo di Roma in Trastevere, che ospita in contemporanea 3 mostre : Josef Sudek – Topografia delle macerie. Praga 1945; David Rubinger: la storia dello Stato d’Israele; Dreamers. 1968 – come eravamo, come saremo.

Dreamers. 1968: come eravamo, come saremo
Mostra fotografica e multimediale in occasione del 50° anniversario del 1968 che, attraverso 171 immagini, 15 filmati originali, memorabilia e 40 prime pagine di quotidiani e riviste, delinea un percorso nell’Italia di quel periodo.
Nell’ambito della mostra è inoltre possibile condividere la propria foto preferita del ‘68, inviandola ad AGI con l’ hashtag #ilmio68; le foto saranno proiettate a turno su un monitor a fine mostra.

Josef Sudek: Topografia delle macerie. Praga 1945
La mostra, presenta 40 immagini inedite, nuovi ingrandimenti di negativi conservati dall’Accademia delle Scienze della Repubblica Ceca, e documenta, attraverso lo sguardo sensibile del fotografo ceco Josef Sudek, il doloroso passato della città di Praga, fatto di edifici distrutti, monumenti smantellati, sistemi di protezione antincendio…

David Rubinger: la storia dello Stato d’Israele
Attraverso 70 fotografie David Rubinger, tra i più importanti e riconosciuti fotogiornalisti del nostro secolo, racconta i successi, i traguardi e le sfide che Israele ha affrontato in questi decenni. Evitando ogni artificio egli è stato capace di restituirci immagini reali raccontate nella loro semplicità , mostrando la verità senza edulcorazioni e contribuendo così a definire la coscienza nazionale dello Stato d’Israele.

Vieni con noi?
Appuntamento alle ore 14:30 alla stazione ferroviaria di Latina, per partire con il treno delle 14:44.
Link Google Maps

Per chi vuole raggiungerci direttamente a Roma l’appuntamento è alle 15:50 al Museo di Roma in Trastevere
Link Google Maps

Costo: biglietto di ingresso alle mostre € 7,50
L’uscita è riservata ai soci.
L’iscrizione all’Associazione può essere effettuata al momento dell’incontro compilando il modulo di adesione e versando la quota associativa annuale 2018/2019 di 15,00 euro.
Per maggiori info scrivici a info@associazioneriscatto.it