rocca calascio

Domenica 10 Marzo non prendere impegni: c’è in programma l’uscita fotografica a Rocca Calascio e Santo Stefano di Sessanio!!

Faremo una bella passeggiata in Abruzzo, alla scoperta del borgo medievale di Calascio, ormai praticamente disabitato, e della sua Rocca, famosa per essere stata il set di numerosi film (tra cui Amici miei- Atto II°, Lady Hawke e Il Nome della Rosa) e diverse serie televisive.

Visiteremo poi Santo Stefano di Sessanio, “il nido d’aquila del Gran Sasso”: un piccolissimo insediamento fortificato di epoca medievale, perfettamente conservato, e diventato celebre per l’iniziativa di un giovane imprenditore svedese che, dopo aver acquistato parte delle abitazioni abbandonate del centro storico, le ha ristrutturate e ne ha fatto un “albergo diffuso”.

Appuntamento alle ore 7:30 e partenza puntuale alle 7:45 dal parcheggio del pub Scacco Matto di Latina
Link Google Maps

Pranzo al sacco.

Rientro previsto in serata.

Spostamento con mezzi propri, ma cercheremo di condividere le spese di viaggio usando meno auto possibili.
Si consiglia abbigliamento caldo e comodo.

Costo: Uscita gratuita riservata ai soci.
L’iscrizione all’Associazione può essere effettuata la mattina stessa compilando il modulo di adesione e versando la quota associativa annuale di 15,00 euro.

Per maggiori info scrivici a info@associazioneriscatto.it