L’AUTUNNO NEL MATESE

Domenica 13 Ottobre ci godremo gli straordinari colori dell’autunno nel Parco regionale del Matese, in Campania. Arriveremo al Rifugio Monte Orso – Valle Santa Maria, a circa a 1500 metri di quota, e cammineremo sul fitto tappeto color rame e oro tessuto dalle foglie cadute.

Faremo poi tappa al lago del Matese, in cui si specchiano il monte Miletto e il monte Gallinola.

Concluderemo la giornata al Bosco degli Zappini, meglio noto come Cipresseta di Fontegreca: uno dei più grandi e antichi boschi di cipressi d’Italia, attraversato dal fiume Sava che, con piccoli salti e limpide pozze, rende il paesaggio davvero suggestivo.

Appuntamento alle ore 7:00 e partenza puntuale alle 7:15 dal parcheggio del pub Scacco Matto di Latina
Link google maps

Rientro previsto in serata.
Spostamento con mezzi propri, ma cercheremo di essere “eco friendly” e condividere le spese di viaggio usando meno auto possibili.

In base alle condizione meteorologiche il percorso potrebbe subire variazioni.

Pranzo: al sacco.

Si consigliano abbigliamento comodo e abbastanza caldo,giacca anti-vento impermeabile e scarpe da trekking.

Costo: Uscita gratuita riservata ai soci.
L’iscrizione all’Associazione può essere effettuata la mattina stessa compilando il modulo di adesione e versando la quota associativa annuale 2018/19 di 15,00 euro.

Per maggiori info consulta il nostro sito: www.associazioneriscatto.it e scrivici a info@associazioneriscatto.it