castello santa severa

🗓️ Sabato 9 ottobre 2021
📌 USCITA “CASTELLO DI SANTA SEVERA: Mostra fotografica Magnum on set e foto al tramonto ”
⏰ Appuntamento alle ore 11.00 e partenza puntuale alle 11.30 dal bar Sisters, Via dell’Olmo, Latina Scalo.
Per chi vuole raggiungerci solo per il tramonto, l’appuntamento è alle ore 17.00 presso il Castello di Santa Severa
🔙 Rientro previsto: in Serata.
🚗 Spostamento con mezzi propri
👟 Si consigliano scarpe e abbigliamento comodi.
💰 Costo: biglietto intero € 8 per la visita al Castello di Santa Severa e per la mostra fotografica Magnum on set. Per l’ingresso è obbligatorio il Green Pass.
⚠️ L’uscita è riservata ai soci.
L’iscrizione all’Associazione può essere effettuata al momento dell’incontro compilando il modulo di adesione e versando la quota associativa annuale 2021/2022 di 15,00 euro.
📩 Per maggiori info consulta il nostro sito: www.associazioneriscatto.it e scrivici a info@associazioneriscatto.it, oppure chiama al numero 3478684579 (Mirko)
📝 Il Castello di Santa Severa è uno dei luoghi più suggestivi del Lazio. Deve il suo nome a Severa, la giovane martire cristiana uccisa qui sotto l’impero di Diocleziano. Realizzato a partire dal XIV secolo in riva al mare sulle rovine dell’antico porto etrusco di Pyrgi, il castello ha una pianta quadrangolare, è fortificato da torri e fossato ed è cinto da mura concentriche che racchiudono anche un borgo e la chiesa paleocristiana di Santa Severa.
Ospitata negli spazi del Castello di Santa Severa, andremo a vedere la mostra “Magnum on Set. Il racconto del cinema nelle immagini dei fotografi Magnum”: 120 fotografie che testimoniano una serie di incontri, tra quelli più memorabili, che hanno segnato l’amicizia tra il mondo del cinema e quello della fotografia. In mostra i ritratti, i fuoriscena dei grandi film di Hollywood, il “dietro le quinte” dei set cinematografici con immagini straordinarie di personaggi distribuiti in sezioni dedicate alle diverse pellicole.
Ci fermeremo poi per fotografare il tramonto nei pressi del castello in riva al mare.
📷 Mostra fotografica e tramonto
😷 Ricordate di portare mascherina, disinfettante e il Green Pass per visitare la mostra