lab22

L’Associazione fotografica RiScatto è lieta di presentare una nuova esperienza formativa e gratuita per i propri soci: un LABORATORIO DI PROGETTAZIONE FOTOGRAFICA, dove ogni partecipante, sviluppando secondo la propria sensibilità un tema in comune, lavorerà alla realizzazione di un progetto fotografico, dalla fase iniziale di ideazione fino alla realizzazione del prodotto finale, confrontandosi all’interno del gruppo.

Il laboratorio sarà coordinato da Mirko Prosseda e si svolgerà tramite incontri che avverranno per la maggior parte online in un arco di tempo che va da febbraio (inizio iscrizioni) a luglio (presentazione dei lavori finiti) 2022.
Per chi aderirà, si tratterà di una splendida occasione per cimentarsi con la progettualità in fotografia, condividendo un percorso che ha l’obiettivo di far esprimere le potenzialità dei fotografi. Il senso del laboratorio infatti è quello di offrire un’esperienza arricchente per tutti attraverso il confronto, la condivisione, la collaborazione in tutte le fasi del progetto, perché proprio dal confronto nascono stimoli di riflessione e occasioni di crescita sia individuale sia di gruppo.

Per partecipare non sono richieste conoscenze specifiche: il laboratorio ha l’obiettivo di diffondere la pratica della fotografia , consentire a tutti di avvicinarsi alla fotografia e maturare strumenti (ciascuno partendo dal proprio livello) utili per sviluppare e/o affinare e consolidare la progettualità in fotografia.

Per partecipare basta inviare un messaggio al 3478684579 oppure a info@associazioneriscatto.it e sarete ricontattati con tutte le informazioni.

Il laboratorio è gratuito per i soci.
L’iscrizione all’Associazione può essere effettuata compilando il modulo di adesione e versando la quota associativa annuale 2021/2022 di 15,00 euro.