13 Posta fibreno_squ

🗓️ Domenica 13 MARZO 2022
📌 USCITA “LAGO DI POSTA FIBRENO”
⏰ Appuntamento alle ore 14 e partenza puntuale alle 14:15 dal bar Sisters, Via dell’Olmo, Latina Scalo
🔙 Rientro previsto: in serata.
🚗 Spostamento con mezzi propri
🥪 Pranzo al sacco
👟 Si consigliano scarpe e abbigliamento comodi.
💰 Costo: gratuito
L’iscrizione all’Associazione può essere effettuata al momento dell’incontro compilando il modulo di adesione e versando la quota associativa annuale 2021/2022 di 15,00 euro.
📝 Il Lago di Posta Fibreno è situato nella Riserva Naturale Lago di Posta Fibreno ed è un bacino di forma allungata che si apre ai piedi Monti Marsicani e del versante laziale del Parco Nazionale d’Abruzzo. Una caratteristica, forse unica in Europa, e già citata da Plinio nella sua opera “Naturalis historia” è rappresentata dalla presenza di un’isola galleggiante formata da arbusti, torba e radici, che cambia posizione durante l’anno con il vento e le correnti. Il Lago di Posta Fibreno racchiude un ecosistema di flora e fauna ricco e variegato grazie alla purezza delle acque e all’habitat inviolato.
📷 Natura
😷 Ricordate di portare mascherina e disinfettante