narni

🗓️ Domenica 20 MARZO 2022
📌 USCITA “NARNI”
⏰ Appuntamento alle ore 8:45 e partenza puntuale alle 9:00 dal bar Sisters, Via dell’Olmo, Latina Scalo
🔙 Rientro previsto: in serata.
🚗 Spostamento con mezzi propri
🥪 Pranzo al sacco
👟 Si consigliano scarpe e abbigliamento comodi.
💰 Costo: biglietto per la visita a “Narni Sotterranea” € 7
L’iscrizione all’Associazione può essere effettuata al momento dell’incontro compilando il modulo di adesione e versando la quota associativa annuale 2021/2022 di 15,00 euro.
📝 Le antiche origini di Narni risalgono al 300 a.C. quando i romani si insediarono nella città umbra, importante fortificazione per la costruzione della via Flaminia che sarà nota con il nome di Narnia. Ma l’atmosfera che ha segnato la città e tuttora si respira maggiormente è quella medievale.
Oltre che in superficie, la città riserva sorprese emozionanti anche nel sottosuolo con il suggestivo percorso della Narni sotterranea, che si snoda dagli ambienti ipogei del convento di San Domenico: acquedotti, cisterne, cunicoli, cripte e perfino la sala delle torture del Tribunale dell’Inquisizione, con una cella che ancora mostra i graffiti incisi dai prigionieri in attesa di essere condannati.
📷 Paesaggio ed architettura
😷 Ricordate di portare mascherina (obbligatoria la FFP2 per la visita a Narni sotterranea), disinfettante e Super Green Pass