Pompei_squ

🗓️ Domenica 3 aprile 2022
📌 USCITA “SCAVI DI POMPEI”
⏰ Appuntamento alle ore 6.45 alla stazione ferroviaria di Latina per partire con il treno Intercity 701 delle ore 7.00 per Napoli centrale.
Per chi vuole raggiungere gli scavi di Pompei in auto l’appuntamento è alle ore 10 presso l’ingresso di piazza Esedra.
🔙 Rientro previsto: in serata, con il treno Intercity 724 delle ore 19.31 da Napoli centrale.
🚗 Spostamento con mezzi pubblici o auto
🥪 Pranzo al sacco
💰 Costo: biglietto per gli Scavi di Pompei € 16, da acquistare preventivamente sul sito https://www.ticketone.it/artist/scavi-pompei/ (ingresso Anfiteatro e piazza Esedra)
L’iscrizione all’Associazione può essere effettuata al momento dell’incontro compilando il modulo di adesione e versando la quota associativa annuale 2021/2022 di 15,00 euro.
📝 Gli scavi archeologici di Pompei hanno restituito i resti della città di Pompei antica, seppellita sotto una coltre di ceneri e lapilli durante l’eruzione del Vesuvio del 79, insieme a Ercolano, Stabia e Oplonti. L’eruzione ha lasciato ai posteri la possibilità di apprezzare e visitare la Città così come si presentava agli antichi abitanti poco prima della catastrofe. I pompeiani non sapevano che il “monte Vesuvio” fosse un vulcano. I terremoti che avevano preceduto l’eruzione non insospettirono i pompeiani che erano ancora occupati nel restauro degli edifici colpiti dal forte sisma di 17 anni prima. Pompei offre al visitatore contemporaneo una suggestiva ed impareggiabile esperienza. Passeggiare tra le strade ed i vicoli, affacciarsi nelle varie case ed officine, visitare i templi e le terme di 2000 anni fa in un area di oltre 66 ettari… è possibile farlo solo a Pompei.
📷 Paesaggio ed architettura
😷 Ricordate di portare mascherina (obbligatoria la FFP2 sui mezzi pubblici), disinfettante e Super Green Pass