🗓️ Domenica 19 MARZO 2023
📌 USCITA “PIANA DELLE ORME”
⏰ Appuntamento alle ore 10.30 direttamente a Piana delle Orme – Strada Migliara 43 e 1/2, Latina
🔙 Rientro previsto: nel pomeriggio.
🚗 Spostamento con mezzi propri
🥪 Pranzo al sacco. In loco è presente anche una tavola calda e un bar
👟 Si consigliano scarpe e abbigliamento comodo.
💰 Costo del biglietto € 13, da acquistare in loco
L’iscrizione all’Associazione può essere effettuata al momento dell’incontro compilando il modulo di adesione e versando la quota associativa annuale 2022/2023 di 15,00 euro.
📝 Piana delle Orme è un parco tematico realizzato all’interno dell’omonima azienda agrituristica per ospitare una delle collezioni più grandi ed eterogenee al mondo. Dedicato al Novecento, il complesso museale rappresenta un viaggio attraverso 50 anni di storia italiana. Oltre 30 mila mq di esposizione per raccontare le tradizioni e la cultura della civiltà contadina, le grandi opere di bonifica delle Paludi Pontine, la Seconda Guerra Mondiale, ma anche per mostrare i veicoli e i mezzi agli albori della grande industrializzazione e i giocattoli con i quali si divertivano i bambini di una volta.
📷 Museo storico