• Questo evento è passato.

MOSTRA FOTOGRAFICA: DAIDO MARIYAMA – TOKIO REVISITED

16 Ottobre 2022 @ 2:30 pm - 8:30 pm

🗓️ Domenica 16 ottobre 2022
📌 USCITA “MOSTRA FOTOGRAFICA DAIDO MARIYAMA – TOKIO REVISITED”
⏰ Appuntamento alle ore 14.30 alla stazione ferroviaria di Latina, per partire con il treno delle ore 14.38 (Regionale 12738). Successivamente prendere il bus 910 da Termini fino alla fermata Flaminia/Reni.
Per chi vuole raggiungerci direttamente a Roma l’appuntamento è alle 16.20 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo – Via Guido Reni 4A
🔙 Rientro previsto: in serata.
🚗 Spostamento con mezzi propri o pubblici
👟 Si consigliano scarpe e abbigliamento comodi.
💰 Costo: biglietto intero € 12
⚠️ L’uscita è riservata ai soci.
L’iscrizione all’Associazione può essere effettuata al momento dell’incontro compilando il modulo di adesione e versando la quota associativa annuale 2022/2023 di 15,00 euro.
📩 Per maggiori info consulta il nostro sito: www.associazioneriscatto.it e scrivici a info@associazioneriscatto.it, oppure chiama al numero 3478684579 (Mirko)
📝 Tokyo è una delle città cosmopolite più affascinanti del mondo, offre un’infinità e una ricchezza di fonti di ispirazione per la creazione artistica. La fotografia, soprattutto la street photography, rappresenta la sua espressione più originale grazie a nomi famosi come Daido Moriyama e il suo maestro Shomei Tomatsu, da sempre impegnati nell’esplorazione delle situazioni della società giapponese del dopoguerra e della sua evoluzione contemporanea. Tomatsu lavora attivamente catturando scene socialmente e politicamente coinvolgenti. Moriyama, da parte sua, ama immergersi nella gioia e nell’entusiasmo prodotti dalla società del consumo. Tutti e due gli artisti però sono accomunati dal trattare la fotografia più come un modo di vivere che come un genere artistico. I visitatori sono invitati a “rivisitare” Tokyo fisicamente, connettendola con la realtà romana: una città in bilico tra l’eterna negoziazione con le sue rovine storiche, e proiezioni futuristiche per il domani.
📷 Mostra fotografica

Data: