• Questo evento è passato.

Natale a Sutri

15 Dicembre 2019 @ 8:30 am - 7:30 pm

natale a sutri

🗓 Domenica 15 Dicembre
📍 Christmas Village a Sutri
⏰ Appuntamento alle ore 8:45 e partenza puntuale alle 9:00 dal parcheggio del pub “Scacco Matto” di Latina
🔚 Rientro previsto: tardo pomeriggio.
🚙 Spostamento con mezzi propri, ma cercheremo di essere “eco friendly” e condividere le spese di viaggio usando meno auto possibili.
🍔Pranzo: libero.
💰Costo: uscita gratuita.
Alcune attrazioni del Christmas Village sono a pagamento (https://caffeinachristmasvillage.it/biglietti/)
Visita (facoltativa) al parco archeologico: 5€

⚠L’uscita è riservata ai soci.
L’iscrizione all’Associazione può essere effettuata al momento dell’incontro compilando il modulo di adesione e versando la quota associativa annuale 2019/2020 di 15,00 euro.

📩Per maggiori info scrivici a info@associazioneriscatto.it

📝Sutri è un antico borgo della Tuscia arroccato su uno sperone di tufo; le sue origini, di cui si narrano diverse leggende, risalgono probabilmente all’età del bronzo. Le necropoli etrusche e un anfiteatro romano scavato nel tufo costituiscono le più rilevanti testimonianze storico-architettoniche del periodo antico, cui si aggiungono il Duomo di origine romanica, le mura etrusche inglobate in quelle medioevali e la chiesa della Madonna del Parto, un ipogeo etrusco trasformato in mitreo in epoca romana e poi in edificio cristiano.
Dal 23 novembre 2019 al 9 gennaio 2020 a Sutri andrà in scena il Caffeina Christmas Village: un insieme di attrazioni a tema natalizio che vestiranno a festa il borgo. Dal quartier generale di Babbo Natale alla fabbrica del cioccolato, dall’antica giostra alla ruota panoramica, dal mercatino al presepe a grandezza naturale nella chiesa di San Francesco… tutto sarà avvolto dalle luci e dai colori del Natale!
📷Atmosfere natalizie.
Si consigliano scarpe comode e abbigliamento caldo.

Data:
15 Dicembre 2019