La lettura del Portfolio offrirà ai partecipanti un’importante opportunità di verifica del proprio lavoro, ed è una attività rilevante nel processo di maturazione della consapevolezza critica.

Le letture saranno effettuate Sabato 4 a cura dai docenti Claudia Ioan e Massimiliano Tuveri dalle ore 10.00 alle 12.00, in sessioni di 20 minuti ciascuna.

Ogni partecipante potrà eseguire fino a due letture, con due lettori differenti, e per effettuare la prenotazione delle letture del vostro portfolio fotografico è sufficiente compilare il modulo in fondo alla pagina, selezionando il lettore e l’orario prescelto (eventualmente anche per la seconda lettura) ed inserendo nelle note eventuali informazioni aggiuntive.

Gli orari saranno assegnati dall’organizzazione cercando di rispettare il più possibile le preferenze da voi indicate e l’ordine di prenotazione, e vi sarà inviata una mail di conferma il prima possibile con gli orari assegnati.

Le iscrizioni alle letture portfolio del Latina Photo Day saranno aperte fino a Giovedì 2 Dicembre 2021 alle ore 22:00, e saranno evase in ordine di arrivo.

L’iscrizione è GRATUITA e APERTA A TUTTI i fotografi.

Le letture portfolio si svolgeranno in presenza all’interno degli spazi del’Ex Cinema Enal e saranno aperte al pubblico che potrà assistere.
Per assistere alle letture non è necessario prenotarsi ed è sufficiente l’accesso agli spazi dell’evento.

Prenotazione Letture Portfolio

Orario M. Tuveri C. Ioan
10:00 libero R. Carlino
10:20 R. Carlino M. Ferro
10:40 libero libero
11:00 M. Ferro M. Vintari
11:20 libero libero
11:40 M. Vintari G. Politi

I Lettori

massimiliano tuveri

Massimiliano Tuveri, nato a Roma è fotografo professionista e narratore creativo.

Immagini di qualità e produttore di contenuti incentrato sulla narrazione urbana e visiva. Le sue fotografie hanno vinto vari concorsi fotografici e sono state esposte in varie mostre.

Membro dell’associazione fotografica Officine Fotografiche.

Membro del Dipartimento di Educazione Fotografica della FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche).

Membro di HELD Collective, un collettivo internazionale di fotografi sociali e documentaristi.

Co-fondatore con Claudia Ioan di Officine Creative Italiane, agenzia di comunicazione creativa attraverso fotografie e parole, che produce lavori fotografici e contenuti di qualità (su incarico) e organizza mostre, eventi e concorsi, corsi e workshop.

claudia ioan

Claudia Ioan è una fotografa italiana specializzata in storytelling contemporaneo, reportage e fotografia documentaria.

Autore di progetti fotografici incentrati sull’interazione tra immagini e parole. In rappresentanza della FIAF, la Federazione italiana delle associazioni fotografiche.

Membro di HELD Collective, collettivo internazionale di fotografi sociali e documentaristi.

Co-fondatrice, con Massimiliano Tuveri, di Officine Creative Italiane, agenzia di comunicazione creativa attraverso fotografie e parole, che produce lavori fotografici e contenuti di qualità (su incarico) e organizza mostre, eventi e concorsi, corsi e laboratori.