antica norba tramonto

📅 Domenica 7 marzo 2021
📌 USCITA “TRAMONTO ALL’ANTICA NORBA”
⏰ Appuntamento alle ore 14.40 e partenza puntuale alle 15.00 dal bar “Sisters”
🔙 Rientro previsto: tardo pomeriggio.
🚗 Spostamento con mezzi propri.
🥾 Si consigliano scarpe comode e abbigliamento caldo.
💰 Costo: uscita gratuita.
L’iscrizione all’Associazione può essere effettuata al momento dell’incontro compilando il modulo
di adesione e versando la quota associativa annuale 2020/2021 di 15,00 euro.
📩 Per maggiori info scrivici a info@associazioneriscatto.it
📝L’antica città di Norba si impone nel paesaggio per la spettacolare posizione che dall’alto dei Monti Lepini domina la Pianura Pontina, con uno strapiombo di circa 500 m.
Norba appare nelle fonti antiche all’inizio del V secolo a.C. Non fu lunga la vita della città: nell’81 a.C., Norba, che aveva assunto le parti di Mario durante la Guerra Latina, fu presa dalle truppe di Silla. I suoi abitanti preferirono suicidarsi e incendiare la città piuttosto che cadere nelle mani del nemico.
Prima di raggiungere il parco archeologico in attesa del tramonto faremo una sosta per delle foto ai margini del lago di Ninfa.
📷 Paesaggio -Tramonto
😷 Ricordate di portare mascherina e disinfettante