La nostra Associazione offre ai propri membri la possibilità di accedere ad una selezione di libri e riviste che affrontano tematiche inerenti la fotografia.
Libri dei grandi Maestri della fotografia, di autori meno noti ma altrettanto interessanti, di artisti contemporanei, così come pubblicazioni con contenuti più tecnici, verranno resi disponibili a tutti i nostri associati per facilitare la diffusione di quella cultura fotografica capace di renderci degli Osservatori più consapevoli.

Prenota il tuo volume

Potete prenotare la vostra copia inviando un messaggio al 347/8684579 indicando il titolo del volume e ve lo porteremo al prossimo #FotoDrink.

La finezza formale delle sue immagini, il rigore della ricerca giornalistica, la competenza dello studioso, hanno fatto di Abbas uno dei rari autori in grado di informare, emozionare il lettore…

Tra i tanti articoli interessanti troveremo i profili d'autore di: Daniele Pellegrini Santo Piano Antonio Leoni Niccolò Biddau Gerardo D'Elia E ancora inseri su Jean-Pierre Laffont, Marco Introini, Tom Vack,…

Da oltre trent’anni Steve McCurry fotografa persone e luoghi in tutto il mondo. Le sue immagini sono istanti unici, che si imprimono con forza nella memoria, ci trascinano lontano verso…

Grazie a questi incredibili 12 autori possiamo vedere il mondo da una prospettiva unica e speciale che noi, da terra, non riusciremmo neanche a immaginare. Dall’alto dei loro voli, dalla…

Numero ricco con tantissimi contributi: Charles Frèger - una Fabula a Milano Ron Galella - il re dei paparazzi Davide Sorrenti - la Leica e le strade di New York…

Architetto di formazione, Gabriele Basilico impone a partire dagli anni Settanta il suo stile e l’originalità del suo percorso di indagine dello spazio urbano. Le sue campagne fotografiche, che lo…

In questo numero: Mimmo Jodice - Dialogo tra passato e presente Marco Ronconi - Yukon: terra selvaggia Alfredo Camisa - tra stupore e progetto Massimo Berutti - perdersi nella propria…

BRUNO BARBEY - Viaggiatore cosmopolita, è stato testimone dei tumulti parigini del Sessantotto. Dalle atmosfere dell’Italia postbellica ai colori del Marocco, il suo sguardo ha colto l’umanità in tutte le…

ELLIOTT ERWITT - “Uno dei risultati più importanti che puoi raggiungere è far ridere la gente”. Gli scatti di un maestro della fotografia che ha preferito rivolgere il suo sguardo…

EVE ARNOLD - Prima donna a entrare nell’agenzia fotografica Magnum Photos. Ritrattista di dive del cinema, amica di Marilyn Monroe, ma anche attenta osservatrice della società e delle sue trasformazioni.

ROBERT CAPA - Il padre del fotogiornalismo che ha saputo guardare da vicino gli eventi della guerra affiancandosi al dolore dei suoi protagonisti.

Una fotografia coerente e impegnata, sempre alla ricerca della voce nascosta, dell’immagine controcorrente, dello sguardo celato ma rivelatore: ecco le caratteristiche del lavoro di Paul Fusco, che con il suo…