• Questo evento è passato.

MOSTRA FOTOGRAFICA SEBASTIAO SALGADO – AMAZONIA

5 Febbraio 2022 @ 4:00 pm - 9:00 pm

mostra salgado_squ

🗓️ Sabato 5 febbraio 2022
📌 USCITA “MOSTRA FOTOGRAFICA SEBASTIAO SALGADO – AMAZONIA”
⏰ L’appuntamento è alle 16:20 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo – Via Guido Reni 4A
Per chi vuole può partire dalla stazione ferroviaria di Latina con il treno delle ore 14:38 (Regionale 21078) e poi prendere il bus 910 da Termini fino alla fermata Flaminia/Reni.
Per motivi organizzativi è richiesta l’adesione, possibilmente entro venerdì mattina, a Federica (3452367813)
🔙 Rientro previsto: in serata.
🚗 Spostamento con mezzi propri o pubblici
👟 Si consigliano scarpe e abbigliamento comodi.
💰 Costo: biglietto intero € 12
L’iscrizione all’Associazione può essere effettuata al momento dell’incontro compilando il modulo di adesione e versando la quota associativa annuale 2021/2022 di 15,00 euro.
📝 Per sei anni Sebastião Salgado ha viaggiato nell’Amazzonia brasiliana, fotografando la foresta, i fiumi, le montagne e le persone che vi abitano.
La mostra, in anteprima in Italia, con più di 200 opere ci immerge nell’universo della foresta mettendo insieme le impressionanti fotografie di Salgado con i suoni concreti della foresta. Il fruscio degli alberi, le grida degli animali, il canto degli uccelli o il fragore delle acque che scendono dalla cima delle montagne, raccolti in loco, compongono un paesaggio sonoro, creato da Jean-Michel Jarre. La mostra mette in evidenza la fragilità di questo ecosistema, mostrando che nelle aree protette dove vivono le comunità indiane, guardiani ancestrali, la foresta non ha subito quasi alcun danno e ci invita a vedere, ascoltare e a riflettere sulla situazione ecologica e la relazione che gli uomini hanno oggi con essa.
📷 Mostra fotografica
😷 Ricordate di portare mascherina (preferibile la FFP2, che è obbligatoria sui mezzi pubblici), disinfettante e Green Pass rafforzato

Data:
5 Febbraio 2022