race for the cure magnum manifesto

Ci stiamo preparando per una super giornata nella capitale!!
Domenica 20 maggio, a Roma, ci saranno ben 2 appuntamenti immancabili: la Race for the Cure e la mostra “Magnum Manifesto”. Ovviamente parteciperemo ad entrambi!

La Race for the Cure è la più grande manifestazione per la lotta ai tumori del seno in Italia e nel mondo. L’evento è organizzato dall’Associazione Susan G. Komen Italia, un’organizzazione no profit dedicata alla lotta ai tumori del seno, che utilizza i fondi raccolti dal progetto per realizzare programmi di Prevenzione a sostegno delle donne. La mattina fotograferemo l’evento seguendo la popolare corsa / passeggiata che si snoderà nel centro di Roma.

Nel pomeriggio saremo invece al Museo dell’Ara Pacis per visitare “Magnum Manifesto – Guardare il mondo e raccontarlo in fotografia”. La mostra, che festeggia i 70 anni della Magnum Photos, è parte del lavoro realizzato in tutti questi anni e getta uno sguardo nuovo e approfondito sulla storia e sull’archivio dell’Agenzia. Le immagini celebri e i grandi reportage dei suoi autori permettono di comprendere in che modo e per quale motivo Magnum sia diventata diversa, unica e leggendaria.
Non vorrai mica perderti una giornata così ?!

Appuntamento alle ore 7:00 alla stazione di Latina Scalo per prendere il treno regionale 12304 delle 7:10
Per chi vuole venire in auto o per chi vuole raggiungerci direttamente a Roma l’appuntamento è alle 9 alla fermata della metro Circo Massimo.

Rientro previsto in serata.
Spostamento con mezzi propri, ma cercheremo di condividere le spese di viaggio usando meno auto possibili.
Costo: Uscita gratuita riservata ai soci.
L’iscrizione all’Associazione può essere effettuata la mattina stessa compilando il modulo di adesione e versando la quota associativa annuale di € 15,00 .
Ingresso alla mostra Magnum Manifesto : € 11,00
Per maggiori info scrivici a info@associazioneriscatto.it