🗓️ domenica 25 GIUGNO 2023
📌 USCITA “LA SERPARA E CELLENO”
⏰ Appuntamento alle ore 7.45 e partenza puntuale alle 8.00 dal bar Sisters, Via dell’Olmo, Latina Scalo
🔙 Rientro previsto: in serata.
🚗 Spostamento con mezzi propri
🥪 Pranzo al sacco.
👟 Si consigliano scarpe e abbigliamento comodo.
💰 Costo per La Serpara € 10 , da pagare in loco
L’iscrizione all’Associazione può essere effettuata al momento dell’incontro compilando il modulo di adesione e versando la quota associativa annuale 2022/2023 di 15,00 euro.
📝 Il giardino della Serpara a Civitella d’Agliano, a nord di Viterbo, è uno spazio in cui le opere scultoree si fondono in un affascinante equilibrio con la natura circostante. Questo luogo nasce dalla mente dell’artista Paul Wiedmer, scultore svizzero che ha voluto ricreare un microcosmo in cui unire la sua passione per la botanica con quella per l’arte, intesa come forma di creatività che rispetta il territorio e l’ambiente e si integra in maniera armonica con essi.
Celleno è un piccolo ed affascinante borgo fantasma, arroccato su uno sperone di tufo a 350 m s.l.m. soggetto ad una lenta e progressiva erosione e tutelato dal FAI. Celleno fu un borgo sfortunato, colpito nei secoli da epidemie, frane e terremoti che portarono gli abitanti ad abbandonarlo. Oggi, passeggiando tra le sue piccole viuzze, è possibile assaporarne la storia, ammirare il suo castello, le piccole case e i resti di palazzi di basalto.
📷 Arte, Paesaggio, Borgo fantasma