inferno covid mostra fotografica

Dopo il successo della settimana scorsa, la mostra fotografica “L’Inferno del Covid” replicherà Sabato 2 Ottobre al Lido di Latina.
In collaborazione con l’associazione Sergio Ban la mostra sarà esposta presso il parco Vasco de Gama in Strada Panarea (Foce Verde) sabato 2 Ottobre dalle ore 18:00 alle ore 23:00, e domenica 3 Ottobre dalle 10:30 alle 19:00.

L’inaugurazione sarà arricchita dagli attori Nino Bernardini e Carla Marchionne che leggeranno alcuni estratti della Divina Commedia in un suggestivo viaggio emozionale.
In apertura l’intervento di Fabio D’Achille (Presidente Commissione Cultura e Delegato alla promozione dell’Arte Contemporanea).

Il 2021 è l’anno in cui si celebra l’anniversario dei 700 anni dalla morte del Sommo Poeta Dante Alighieri, ma è anche il secondo anno in cui il mondo è sconvolto dalla pandemia globale causata dal Covid-19.
Lo scopo del progetto è unire queste due tematiche attraverso una serie di immagini fotografiche, ispirate alle terzine della Divina Commedia.

Al progetto, a cura di Mirko Prosseda, hanno partecipato:
Riccardo Carlino
Federica Castagnoli
Francesco De Marchis
Giorgia Marchetti
Claudio Natalizi
Piergiorgio Pellagri
Mirko Prosseda
Martina Quagliotto
Michela Tollon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *