🗓️ Domenica 1 ottobre 2023
📌 USCITA “MOSTRA FOTOGRAFICA LETIZIA BATTAGLIA – SENZA FINE”
⏰ Appuntamento alle ore 9.20 alla stazione ferroviaria di Latina, per partire con il treno delle ore 9.38 (Regionale 12732).
🔙 Rientro previsto: in serata.
🚗 Spostamento con mezzi pubblici
🥪 Pranzo al sacco
👟 Si consigliano scarpe e abbigliamento comodi.
💰 Costo: biglietto gratuito per l’iniziativa Musei Gratis la prima domenica del mese
⚠️ L’uscita è riservata ai soci.
L’iscrizione all’Associazione può essere effettuata al momento dell’incontro compilando il modulo di adesione e versando la quota associativa annuale 2023/2024 di 15,00 euro.
📩 Per maggiori info consulta il nostro sito: www.associazioneriscatto.it e scrivici a info@associazioneriscatto.it, oppure chiama al numero 3478684579 (Mirko)
📝 Visiteremo prima la mostra fotografica “Patrimonio Mondiale: la Natura e le Impronte Umane” di Michele Spadafora, ospitata al Museo delle Mura, che presenta alcune importanti testimonianze dei luoghi Patrimonio Mondiale, attraverso 51 immagini suddivise in 7 aree tematiche: Civiltà scomparse, Natura e paesaggio, Disegno urbano, Architettura difensiva, Luoghi di culto, Tradizione e vita, Eredità del passato. Poi ci sposteremo alle Terme di Caracalla, che nel 30° anniversario degli attentati mafiosi a San Giovanni in Laterano e a San Giorgio al Velabro, accolgono una mostra omaggio alla fotografa siciliana Letizia Battaglia. Una selezione di 92 fotografie di grande formato riassume 50 anni del suo lavoro fotografico (1971-2020) con immagini iconiche, meno conosciute o inedite.
📷 Mostra fotografica